
Istanza di Autorizzazione Unica ai sensi della L.R. n. 16/2008 per l’accertamento della conformità urbanistica, l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, autorizzazione alla costruzione e all’esercizio dell’opera “Rifacimento Metanodotto DERIVAZIONE PER SESTRI LEVANTE DN 400 (16”) – DP 75 bar e Opere Connesse”. Proponente: SNAM RETE GAS SPA
SNAM RETE GAS SPA ha presentato domanda di Autorizzazione Unica per l’opera “Rifacimento Metanodotto DERIVAZIONE PER SESTRI LEVANTE DN 400 (16”) – DP 75 bar e Opere Connesse”, con richiesta di dichiarazione di pubblica utilità dei lavori e delle opere e di apposizione di vincolo preordinato all’esproprio.
Ai sensi dell’art. 57 ter del D.P.R. n. 327/2001 ss.mm.ii. ogni comunicazione, notificazione o avviso riguardante l'iter per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio o la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera è effettuato mediante pubblico avviso all'albo pretorio dei Comuni nel cui territorio ricadono gli immobili interessati dall’infrastruttura, nonché su uno o più quotidiani a diffusione nazionale o locale e sul sito informatico della Regione.
Gli atti sono depositati presso gli uffici della Direzione Ambiente – Servizio Tutela Ambientale – Ufficio Autorizzazioni Ambientali Complesse, Rifiuti Transfrontalieri e Oli Minerali della Città Metropolitana di Genova, Largo Francesco Cattanei 3, Genova Quarto.
Della documentazione potrà essere presa visione inviando mail all’indirizzo presente nell apagina o altrimenti contattando direttamente gli uffici di SNAM RETE GAS SPA.
Si precisa che per il gasdotto in questione in data 19.04.2024 con prot. m_amte.MASE.VA REGISTRO DECRETI.R.0000123 è stato emesso “Giudizio di compatibilità ambientale del progetto” – DECRETO VIA da parte del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Il Progetto presentato da SNAM RETE GAS SPA interessa anche i territori di altre Amministrazioni (in particolare la Provincia di La Spezia e la Provincia di Parma).
Eventuali osservazioni in merito possono essere trasmesse entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso (posta elettronica certificata nel footer della pagina, posta cartacea: Città Metropolitana di Genova - Direzione Ambiente – Servizio Tutela Ambientale – Ufficio Autorizzazioni Ambientali Complesse, Rifiuti Transfrontalieri e Oli Minerali - Piazzale Mazzini, 2 16122 Genova)
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 537.91 KB |