
Istanza di Autorizzazione Unica per installazione di un impianto eolico, in Comune di Mignanego località Passo della Bocchetta. Proponente: SEVA srl SB. Pratica ER 92.
In data 10.02.2023 è stato avviato il procedimento di Autorizzazione Unica ai sensi D. Lgs 387/2003, D.M. 10.09.2010, D. Lgs. 28/2011 e L.R. 16/2008 e ss.mm.ii. per l’installazione di un impianto eolico, in Comune di Mignanego località Passo della Bocchetta. Il procedimento, sospeso per l’espletamento della procedura di assoggettabilità alla Valutazione di Impatto Ambientale, è stato successivamente riavviato a seguito dell’emanazione del Decreto del Dirigente n. 5510 del 14.08.2023 di Regione Liguria ad oggetto “D. Lgs. n. 152/2006 art. 19.
Procedimento di verifica di assoggettabilità alla VIA per il progetto denominato; “Parco eolico Monte Poggio”, sito nel Comune di Mignanego (GE)” con esito “esclusione dalla VIA con condizioni ambientali”.
E’ prevista variante alla strumentazione urbanistica e territoriale, in relazione all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.
Ai sensi art. 11 D.P.R. 327/2001 ss.mm.ii. ogni comunicazione, notificazione o avviso riguardante l'iter per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio o la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera è effettuato mediante pubblico avviso all'albo pretorio dei Comuni nel cui territorio ricadono gli immobili interessati dall’infrastruttura, nonché su uno o più quotidiani a diffusione nazionale o locale e sul sito informatico delle Regioni interessate.
Gli atti sono depositati presso gli uffici della Direzione Ambiente – Servizio Tutela Ambientale – Ufficio Energia, Rumore e Ambiti Naturali della Città Metropolitana di Genova, Largo F. Cattanei, 3 - Genova Quarto.
Presso il suddetto Ufficio è possibile prendere visione della documentazione, previo appuntamento inviando una mail.
Eventuali osservazioni in merito possono essere trasmesse entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso via PEC o via posta a Città Metropolitana di Genova - Direzione Ambiente – Servizio Tutela Ambientale – Ufficio Energia, Rumore e Ambiti Naturali, Piazzale Mazzini, 2 16122 Genova