Autorizzazione Unica per la costruzione e l’esercizio di un impianto eolico denominato “Popein” nel Comune di Isola del Cantone

Autorizzazione Unica per la costruzione e l’esercizio di un impianto eolico denominato “Popein” nel Comune di Isola del Cantone
Data Inizio: 
01/09/2021
Data Fine: 
01/10/2021

Istanza di Autorizzazione Unica ai sensi D. Lgs 387/2003, D.M. 10.09.2010, D.Lgs. 28/2011 e L.R. 16/2008 e ss.mm.ii. per la costruzione e l’esercizio di un impianto eolico denominato “Popein” nel Comune di Isola del Cantone (GE). Proponente: Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative S.r.l.. Pratica ER 62.

In data 04.08.2021 è stato riavviato il procedimento di autorizzazione unica per la costruzione e l’esercizio di un impianto eolico denominato “Popein” nel Comune di Isola del Cantone (GE).

E’ prevista variante alla strumentazione urbanistica e territoriale, in relazione all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.

Ai sensi art. 11 ter D.P.R. 327/2001 ss.mm.ii. ogni comunicazione, notificazione o avviso riguardante l'iter per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio o la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera è effettuato mediante pubblico avviso all'albo pretorio dei Comuni nel cui territorio ricadono gli immobili interessati dall’infrastruttura, nonché su uno o più quotidiani a diffusione nazionale o locale e sul sito informatico delle Regioni interessate.

Gli atti sono depositati presso gli uffici della Direzione Ambiente – Servizio Tutela Ambientale – Ufficio Energia e Rumore della Città Metropolitana di Genova, Largo F. Cattanei, 3 - Genova Quarto.
Presso il suddetto Ufficio è possibile prendere visione della documentazione, previo appuntamento inviando una mail.

Eventuali osservazioni in merito possono essere trasmesse entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso via PEC o via posta: Città Metropolitana di Genova - Direzione Ambiente – Servizio Tutela Ambientale – Ufficio Energia e Rumore Piazzale Mazzini, 2 16122 Genova