Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) per installazione gestita da A.O.C S.r.l.

Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) per installazione gestita da A.O.C S.r.l.
Data Inizio: 
30/07/2021
Data Fine: 
30/08/2021

Avviso di avvio di procedimento per la valutazione del riesame con valenza di rinnovo dell'autorizzazione integrata ambientale (AIA) per l'installazione sita in Calata Oli Minerali - 16126 - Genova Porto (GE) gestita da A.O.C. S.r.l.

La "Antipollution Operative Center" - A.O.C. S.r.l. ha presentato alla Città Metropolitana di Genova istanza di riesame con valenza di rinnovo e contestuale modifica sostanziale dell’attività per il rinnovo, l’aggiornamento e la revisione del titolo autorizzativo costituito dall’’Autorizzazione Integrata Ambientale, ai sensi del Titolo III – bis della Parte Seconda del D. Lgs. n. 152/2006 per l’installazione sita in Calata Oli minerali – Genova Porto (GE).

Il procedimento è finalizzato anche al recepimento delle indicazioni tecniche e gestionali previste dalla Decisione di esecuzione (UE) 2018/1147 che stabilisce le conclusioni sulle migliori tecniche disponibili (BAT) per il trattamento dei rifiuti, ai sensi della direttiva 2010/75/UE del Parlamento europeo e del Consiglio.

Gli atti sono depositati presso gli uffici della Direzione Ambiente della Città Metropolitana di Genova, Largo F. Cattanei, 3 - Genova Quarto. Gli interessati possono prendere visione della documentazione inviando una mail all'inidirizzo indicato nella pagina.

Eventuali osservazioni in merito possono essere trasmesse alla Direzione Ambiente entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso tramite posta elettronica certificata o tramite posta cartacea all'indirizzo: Città Metropolitana di Genova - Direzione Ambiente – Servizio Tutela Ambientale – Ufficio rifiuti, scarichi e bonifiche - Largo Francesco Cattanei, 3 - 16147 – Genova. (Avviso Pubblicato il 30/07/2021)